C’è aria di rinnovamento per quanto riguarda il Sassuolo e il suo Mapei Stadium. Lo stadio sarà completamente trasformato per l’inizio della prossima stagione: il campo sarà rinnovato così come le coperture delle tribune Est e Ovest. Gli interventi di manutenzione straordinaria sono iniziati a fine giugno e proseguiranno fino alla metà di agosto, in modo da non interferire con il campionato e permettere al campo di ospitare gli incontri già a partire dalla seconda giornata di calendario della Serie A e la prima di campionato di lega pro del 28 agosto.
Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei e vicepresidente Sassuolo Calcio, ha parlato così di questa iniziativa:“Il Mapei Stadium è un impianto sportivo pensato per essere una casa accogliente e funzionale per i tifosi del Sassuolo e della Reggiana e per tutti i professionisti che vi lavorano: giocatori, staff tecnico, steward, giornalisti. Questi interventi permetteranno di modernizzare alcuni servizi e di facilitare, in futuro, gli interventi manutentivi e i controlli periodici, allungando così la vita della struttura in un’ottica di durabilità, a beneficio dell’ambiente e di tutta la comunità locale ”.
Alla voce dell’amministratore delegato si è aggiunta cnhe del del presidente del Sassuolo calcio, Carlo Rossi: “Il costante miglioramento delle infrastrutture pertinenti all’impianto ed in particolare il focus sul terreno di gioco, consentono al Sassuolo Calcio di affrontare la serie A nel migliore dei modi. A dire di tutti gli addetti ai lavori, il Mapei Stadium è considerato tra gli stadi più moderni d’Italia; questo anche e soprattutto grazie all’attenzione che viene posta alle continue attività manutentive ordinarie e straordinarie. Queste attività consentono di conservare nel tempo uno standard qualitativo estremamente elevato dell’impianto, con grande soddisfazione di chi ne deve usufruire”.