Sartori e Di Vaio al lavoro per Italiano: due colpo a Bologna per la Champions
C’è vita oltre Zirkzee e Calafiori, ancora giocatori del Bologna tra l’altro. Ma Sartori e Di Vaio vanno oltre e chiudono affari.
Sottovalutare il Bologna per il secondo anno di fila sarebbe un peccato che chiunque voglia lottare per l’Europa che conta non si può permettere. Sartori e Di Vaio continuano a dimostrare che dietro il grande lavoro di Thiago Motta, c’è una dirigenza attenta e molto competente.
Nonostante le tante voci di mercato, in primis, Zirkzee e Calafiori, tra i grandi protagonisti della qualificazione del Bologna in Champions League, restano giocatori rossoblù. Certo, il Manchester United insiste per Zirkzee e apre nuovi contatti per l’operazione.
Ma l’olandese sta benissimo al Dall’Ara, vorrebbe restare in Italia e l’ipotesi di un’altra stagione a maturare con il Bologna non è così peregrina. Idem per Riccardo Calafiori, uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa avventura della Nazionale a Euro 2024.
Il Bologna farà di tutto per tenerne almeno uno tra i due big rossoblù, se non tutti e due. Nel frattempo Sartori e Di Vaio non stanno certo con le mani in mano e continuano nel loro solerte lavoro di costruire un gruppo squadra competitivo, a disposizione di Vincenzo Italiano. A quanto pare sono bravissimi.
Un acquisto non di poco conto
Holm non è un acquisto di poco conto. L’esterno dello Spezia è migliorato tantissimo nella sua esperienza nell’Atalanta di Gasperini, con la quale ha contribuito a vincere l’Europa League, grazie alle sue eccellenti doti fisiche e atletiche.
Abile nei contrasti e nel posizionamento, Holm possiede un buon tempismo negli interventi e nei duelli aerei. Ottima comprensione del gioco anche in fase offensiva: il nazionale svedese eccelle nei cross dalla fascia destra e nei dribbling.
Avanti il prossimo
Sembrano esserci delle complicazioni per riportare Gosens, attualmente all’Hertha Berlino, in Italia. Ma, anche in questo caso, Sartori e Di Vaio si mostra un dinamico duo, eclettico e molto reattivo. Con le idee chiare. Holm non è da meno di Gosens, almeno il Gosens delle ultime stagioni.
E comunque, dopo lo svedese, alla corte di Vincenzo Italiano, ci sarà Juan Miranda, esterno sinistro, classe 2000, che rappresento un ottimo rinforzo per presente e futuro. Anche economico, volendo, dal momento che il Bologna l’ha preso a parametro zero. Un giocatore di caratura internazionale visto che nel suo passato ci sono esperienze in Liga e Bundes, rispettivamente nel Barcelona e nello Schalke 04. Lo scorso anno lo voleva il Milan, giocherà in Italia (e in Champions League) con il Bologna.