Sarri, torna ad allenare: arriva una super offerta dall’estero
Sirene greche per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrebbe dunque andare ad allenare all’estero. Ecco la situazione
Da quando si è consumato il divorzio con la Lazio lo scorso marzo, Maurizio Sarri è rimasto lontano dai campi di calcio. Ma era solo questione di tempo prima che al suo indirizzo arrivassero delle offerte. E’ così è stato. Recentemente si era fatto il nome del Cagliari. La squadra sarda dopo l’addio di Ranieri avrebbe infatti messo gli occhi sul tecnico toscano. Un’ipotesi certo da non scartare. Ma nel frattempo un’altra squadra si è fatta avanti con un’offerta molto molto allettante. Si tratta dei greci del Panathinaikos che si sarebbero fatti avanti con una proposta decisamente interessante.
Sarri al Panathinaikos: ecco l’offerta dei greci
Il 65enne allenatore toscano ha già allenato all’estero in passato. Nella stagione 2028/19 è stato alla guida del Chelsea. In quell’annata vinse con i Blues l’Europa League, il suo primo trofeo internazionale. Non male per essere stata la prima esperienza all’estero. Ora l’ipotesi greca.
A rivelare la trattiva è stata SkySport che ha parlato di un’offerta molto importante. La squadra greca ha chiuso il suo campionato al quarto posto, avendo racimolato 72 punti in 36 gare. Il Panathinaikos è molto ambizioso e dopo 15 anni vorrebbe tornare a vincere il campionato e magari anche qualcosa in Europa. Data la vittoria in Conference League dei rivali dell’Olympiacos il desiderio di vincere un trofeo internazionale è ancora più sentito dai bianchiverdi.
Sarri non avrebbe ancora preso una decisione. Vuole aspettare di avere tutte le proposte sul tavolo e poi decidere. Certo è che il tecnico non starà fermo ancora a lungo. A breve prenderà un aereo che lo porterà verso la sua nuova casa calcistica. Chissà se sarà Atene, la sua nuova casa.