“Sarri rientrerà tra non molto” la clamorosa anticipazione | Ecco dove allenerà l’ex allen atore della Lazio

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri ai tempi della Lazio - ansa - calcioinpillole.com

Maurizio Sarri di nuovo in pista. La clamorosa anticipazione su dove allenerà l’ex allenatore della Lazio. Tutto ciò che c’è da sapere.

Finora tante indiscrezioni su uno degli allenatori più preparati ed esigenti, libero da vincoli contrattuali dopo l’esperienza terminata anticipatamente con quella Lazio che è riuscito a portare addirittura al secondo posto.

Ci ha pensato Mario Gila a far tornare Maurizio Sarri sulla bocca di tutti: “Non ho giocato per più di un anno, non mi dava fiducia. All’inizio l’ho presa male – spiega lo spagnolo in uno stralcio di un’intervista a La Repubblica – mi ero intristito, mi sentivo in un tunnel. In quel periodo ho avuto bisogno dell’aiuto di uno psicologo, è stato fondamentale”.

Già, Sarri è così: prendere o lasciare. In molti lo amano, più di qualcuno non lo sopporta soprattutto perché deve sottostare a rigidi sistemi tattici. “Sarri aveva le sue ragioni – ammette il difensore della Lazio – non ero un top e dovevo crescere, ora lo ringrazio perché mi ha insegnato tanto a livello tattico. Sono maturato parecchio da allora”.

Non è il primo Mario Gila, ora diventato un punto fermo nella Lazio di Baroni che sta stupendo tutti. Non sarà anche l’ultimo. Che piaccia o meno con l’allenatore di Napoli l’esperienza resta per tutta la vita.

Riconoscenza e anticipazione

Sarri è l’allenatore che mi abbia dato di più, mi fa strano vederlo senza panchina”. Parola di Vasco Regini, un ex difensore che ha girovagato per l’Italia da giocatore (Empoli e Sampdoria su tutti) e ora nello staff di Barilari al Sorrento.

Tra non molto – continua Regini, sempre in uno stralcio di un’intervista Radio Napoli Centrale – non so come e dove ma credo che rientrerà”. A quanto pare le recenti dichiarazioni di Vasco Regini, al di là della riconoscenza, si potrebbero rivelare una vera e propria anticipazione.

Julen Lopetegui
Julen Lopetegui, allenatore del West Ham – ansa – calcioinpillole.com

Quella panchina è la sua

Dall’Inghilterra, infatti, l’eco di rumors fortissimi arriva fino all’Italia. Secondo il The Guardian, infatti, Maurizio Sarri sta per tornare in Premier League, sempre a Londra, ma non nel Chelsea dove è nato il “Sarriball”, ma nel West Ham. Già, la situazione di Julen Lopetegui, proprio lui che era diventato l’allenatore del Milan questa estate prima della rivolta popolare rossonera, è diventata pesante.

Gli Hammers sono posizionati nella pancia della classifica, più vicini alla zona retrocessione (distante appena cinque punti) che a quella che dà diritto all’Europa. Così, sempre secondo il The Guardian la dirigenza dei londinesi si starebbe guardando attorno, subodorando il finale che sembra già scritto. Tra i papabili successori il nome di Sarri è quello caldo.