Sarri nel post Lazio-Sassuolo: “Oggi fatta gara di altissimo livello”

Sarri nel post Lazio-Sassuolo: “Oggi fatta gara di altissimo livello”

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni di Dazn al termine di Lazio-Sassuolo per analizzare la gara vinta dai suoi all’Olimpico. La sfida valida per la 31ª giornata di Serie A è terminata con il successo dei biancocelesti per 2-1. Le reti del match portano la firma di Lazzari e Milinkovic-Savic per i suoi e nel finale di gara Traore ha realizzato il gol della bandiera in favore degli ospiti. Ecco le dichiarazioni di Sarri.

Sarri
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Sarri, le dichiarazioni al termine di Lazio-Sassuolo

“Non era per nulla scontata una prova del genere oggi. È stato molto importante avere questo tipo di atteggiamento perché davanti avevamo una squadra forte che ha vinto contro tutte le grandi di Serie A nei loro stadi. I ragazzi hanno offerto una prova di altissimo livello. Torno a ripetere che non era per nulla scontato perché il derby almeno per ciò che mi riguarda aveva lasciato delle scorie pesantissime”.

“Parlo del derby perché al termine di quella gara non ero amareggiato come quando si perde una partita a livello sportivo. Ero dispiaciuto perché non abbiamo proprio giocato. Onestamente ho provato vergogna nei confronti dei tifosi e nei confronti degli addetti ai lavori a Formello che sono laziali nell’anima”.

“Questa è una squadra in costruzione. Dobbiamo cercare di limitare al minimo i blackout come quello che ci è successo nella gara contro la Roma. Ad inizio stagione ci accadeva più spesso, ora meno ma comunque non sono del tutto scomparsi”.

“A mio modo di vedere Immobile ha ancora degli importanti margini di crescita. Oggi ha sbagliato qualcosa sotto porta ed è strano perché a lui non capita mai. Ma comunque a me interessa che ci sia arrivato, è quella la cosa importante per un allenatore. Io l’ho visto sereno, quando è venuto a giocare tra le linee a darci una mano per la manovra è andato addirittura meglio di altre volte”.