Sarri-Lotito, rapporto ai minimi termini: il tecnico ha preso questa decisione per giugno

Sarri Lotito

Sarri-Lotito, rapporto ai minimi termini: il tecnico ha preso questa decisione per giugno (Getty Images) - calcioinpillole.com

Sarri Lotito – La sconfitta di lunedì contro la Fiorentina e le successive dichiarazioni post-partita hanno ulteriormente incrinato i rapporti tra l’allenatore toscano e il patron dei biancocelesti. L’addio è un’ipotesi concreta.

Sarri-Lotito, prove di addio: forti incomprensioni con Lotito

parole lotito sarri lazio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Il patron della Lazio, intercettato dai microfoni de Il Messaggero, ha tuonato contro il Comandante biancoceleste, reo, dopo la sconfitta del Franchi, di aver definito non competitiva per 4 competizioni la rosa dei biancocelesti:

“La rosa è forte e competitiva. Sarri si assuma le sue responsabilità insieme alla squadra, invece di trovare sempre alibi. Il mercato non c’entra nulla con il ko di Firenze e gli altri 9. A fine stagione faremo un bilancio definitivo”.

Il clima dunque non è certo dei migliori. Tutto l’ambiente sembra saturo del modo di pensare calcio dell’ex Napoli che dal canto suo non ha assolutamente condiviso la gestione del mercato estivo. Sarri aveva infatti chiesto Zielinski e Berardi come prime scelte e poi, nel corso dell’estate, Ricci del Torino per il centrocampo. A Formello non è arrivato nessuno dei calciatori citati.

L’allenatore toscano dunque imputa a Lotito la decisione di aver fatto mercato senza tenere conto dei desiderate del tecnico e inoltre anche la vecchia guardia, da Immobile a Luis Alberto, sembra aver mollato l’allenatore che si gioca tutto in questo finale di stagione. Non ci sarà nessun esonero per il momento ma è chiaro che le parti dovranno prendere una decisione definitiva a bocce ferme.

Sarri ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2025 da 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, ma come ha sempre spiegato i contratti valgono poco se non c’è la volontà di proseguire insieme.

Fabiani carica la squadra a Formello

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, Fabiani batte il primo colpo: fatta per Kent. Cifre e dettagli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel frattempo il DS Fabiani ha caricato la squadra a Formello: nonostante il momento difficile i biancocelesti si giocano molto nelle restanti 12 partite di campionato, senza dimenticare l’ottavo di finale di ritorno in Champions League contro il Bayern Monaco e le due semifinali di Coppa Italia contro la Juve.

“Da Ryad gli impegni ogni tre giorni sono stati un massacro, ma nulla è perso e non dobbiamo mollare già adesso. Purtroppo siamo arrivati all’ultimo appuntamento a pezzi. Provedel non stava in piedi, Marusic non doveva giocare, Casale e Romagnoli avevano la febbre a 38, Vecino è stato forzato così come Zaccagni in campo dopo tante gare ai box. Isaksen aveva il retto femorale indolenzito, Gila squalificato, Rovella e Patric out. La Fiorentina aveva giocato 8 giorni prima, noi 4 prima col Torino”.