Stando alle ultime indiscrezioni, oggi Maurizio Sarri ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava alla Juventus per questa e la prossima stagione.
Un’ipotesi che circolava già da tempo e che, a breve, dovrebbe diventare ufficiale, chiudendo, così, un matrimonio nato a sorpresa nel giugno 2019. A sorpresa, sì, visti i rapporti tutt’altro che idilliaci quando Sarri sedeva sulla panchina del Napoli.
Un matrimonio che, tuttavia, aveva tutto per funzionare. La Juventus, d’altronde, era vincente in campo nazionale, ma le mancava il salto di qualità in ambito internazionale. Step che poteva riuscire migliorando il proprio gioco e affidandosi a chi aveva conquistato qualcosa in campo europeo. Proprio ciò che poteva portare Sarri, allenatore famoso per il bel gioco e neo vincitore dell’Europa League.
Alla fine, invece, con l’ex Chelsea in panchina, i bianconeri non hanno espresso un gioco migliore rispetto a quello di Allegri nè sono riusciti a fare il salto di qualità in Europa.
Troppa, infatti, la distanza tra il mondo Juve e quello di Sarri che, ora, firmata la risoluzione, si rimetterà in pista, cercando di smaltire la delusione bianconera. D’altronde le offerte (Fiorentina?) non mancano all’attuale campione d’Italia in carica.