“Sarri è un perdente”, De Laurentiis non si trattiene: sentenza pesantissima
Arrivano le dichiarazioni del Presidente dopo le dimissioni di Maurizio Sarri. Sentenza pesantissima del patron, che lasciano di sasso. Eccole di seguito.
Giornata concitata per il calcio italiano dopo le dimissioni di Maurizio Sarri. L’allenatore toscano ha deciso di punto in bianco di lasciare la carica di tecnico nella panchina biancoceleste. Le cose andavano malissimo a Formello, soprattutto dopo l’ultima sconfitta contro l’Udinese all’Olimpico per 1-2. Probabilmente, l’aria si era fatta troppo asfissiante dati anche i dissidi interni alla società.
Non è una novità che non scorresse più buon sangue tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito. Differenti vedute sul mercato e non soltanto. Ma si pensava che il toscano avesse comunque terminato la stagione nonostante le diverse voci sul possibile esonero. Così non è stato, e con Sarri che ha fatto quello che aveva dichiarato tempo fa, a suo modo di vedere le cose. “Se il problema sono io mi dimetto” aveva detto.
Oggi, l’ex Empoli e Napoli non ha avuto dubbi che questa fosse la scelta migliore. Intorno le ore 17.00 del pomeriggio ha lasciato Formello sulla sua auto, dopo un colloquio con il DS Fabiani. Non ha invece incontrato Claudio Lotito, ma lo sentirà certamente nelle prossime ore. Inutile sottolineare il clamore che si è creato attorno alla vicenda. Tantissimi i personaggi sportivi che hanno commentato la questione. Uno in particolare ha smosso ancora di più le acque. Parliamo di Aurelio De Laurentiis.
De Laurentiis duro con Sarri
Sappiamo bene quanto Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si conoscano molto bene dopo gli anni passati insieme al Napoli. Pochi allenatori hanno fatto bene come il toscano sulla panchina partenopea. Tra i due, dopo l’addio, non è di certo scorso buon sangue, complici anche alcune scelte successive dell’allenatore. De Laurentiis, ai microfoni di Mediaset, prima di Barcellona-Napoli, è stato chiamato a commentare proprio le dimissioni del suo ex allenatore. Il patron azzurro ha criticato fortemente Sarri, prendendo invece le difese di Claudio Lotito.
Si è così esposto Aurelio De Laurentiis in merito: “È troppo facile dare le dimissioni, e penso che chi le dà è un perdente. Non conosco le motivazioni, ma Lotito non mi sembra un tipo irruento: è un uomo che ha delle qualità e si dovevano invece trovare soluzioni nel rapporto, perché una squadra quasi a fine campionato non si lascia così”.
Insomma, le dichiarazioni del Presidente del Napoli hanno fatto e faranno certamente discutere. Il suo schierarsi è troppo netto.