Sarri dopo il ko contro l’Inter: “Loro hanno un’altra cilindrata”

Sarri dopo il ko contro l’Inter: “Loro hanno un’altra cilindrata”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio di Maurizio Sarri in Serie A. Nella gara valida per la 32ª giornata del campionato italiano, i biancocelesti sono stati battuti per 3-1 dall’Inter. Al termine del match di San Siro, il tecnico dei capitolini ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport. Di seguito ecco le dichiarazioni di Sarri.

Sarri: “Negli ultimi 20′ ci siamo arresi”

“Sono dispiaciuto per la sconfitta odierna soprattutto per l’atteggiamento che abbiamo avuto nel finale. Quando la partita è entrata nel momento clou siamo diventati arrendevoli, negli ultimi 20′ non abbiamo fatto bene”.

“Oggi ho avuto la sensazione che l’Inter in generale ha un’altra cilindrata rispetto a noi. Parlo della cilindrata a livello mentale e fisico. Loro sono una squadra ancora in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, così come noi. Hanno dei giocatori forti, corrono tanto, queste caratteristiche ci hanno messo in difficoltà”.

“Per lunghi tratti della partita abbiamo fatto bene. Concedevamo solo il tiro da fuori ed abbiamo anche sfiorato il raddoppio. Poi è successo quello che ho detto all’inizio, siamo diventati arrendevoli. Questa cosa proprio non mi è piaciuta”.

“Immobile non è ancora al top. È normale che ci sia rimasto male per il cambio. Ho pensato di inserire un giocatore come Pedro che poteva darci qualcosa in più in termini di palleggio”.