Sarri dice basta, addio a fine stagione: si è superato il limite, pronto il sostituto
Maurizio Sarri potrebbe lasciare la panchina a fine stagione. Non tira aria buona Formello e c’è già il sostituto pronto a prendere il suo posto.
Annata spiacevole e priva di guizzi importanti per la Lazio di Maurizio Sarri. Se non fosse per l’accesso agli ottavi di Champions League, si potrebbe giudicare totalmente fallimentare la stagione dei biancocelesti. Quanto sta faticando la squadra capitolina in campionato? Enormemente. È settima in campionato, ma distante solo 3 punti dal quarto posto. Lo scenario non sembra così pessimo, ma lo diventa se si sommano i risultati di inizio stagione con quelli recenti.
La Lazio è involuta rispetto alla scorsa stagione, quando aveva conquistato un secondo posto insperato ma assolutamente meritato. In quella in corso, non si può dire che la squadra di Sarri abbia smesso di giocare a calcio, anzi. Ma ha perso i forti connotati offensivi e soprattutto produttivi. Sì, è una Lazio che fatica tanto in termini realizzativi, contando tra le big l’attacco più scarso.
Che sia colpa del mercato estivo, tra cessioni e acquisti? Difficile da stabilire, ma è certo che Maurizio Sarri si aspettava qualcosa in più.
Sarri-Lazio e i dissidi sul mercato con Lotito
Già dall’estate si è ben compreso che Maurizio Sarri non è rimasto soddisfatto degli acquisti fatti da Claudio Lotito per la sua rosa. I desideri di mercato dell’allenatore toscano erano ben altri, ma sono comunque arrivati degli innesti certamente di qualità. Però, non quelli che Sarri voleva. I famigerati Tommaso Ricci e Domenico Berardi, il tecnico ex Napoli li ha bramati per tempo, ma Lotito non ha avuto la forza o non ha voluto averla per soddisfare le sue esigenze.
Sarri allora si aspettava forse qualche colpo in questo gennaio, ma la Lazio ha chiuso la sessione con ben ZERO acquisti. Un fatto che ha lasciato amareggiato il tecnico toscano, e adesso il Messaggero parla di aria di rottura.
Sarri, sarà addio a fine stagione
Il quotidiano generalista romano spiega che c’è aria di divorzio tra Maurizio Sarri e la Lazio. Pare che ci siano pochi dubbi sul fatto che l’ex Napoli e Juventus lascerà Formello a giugno. Si è forse stancato dei tanti compromessi legati al mercato e non soltanto. Claudio Lotito ha ben inteso che il feeling con Sarri si è rotto e per questo sta ricercando il prossimo allenatore della sua Lazio.
Il nome in pole è adesso quello di Igor Tudor, l’unico che potrebbe ancora scendere ai compromessi del patron biancoceleste. Il Messaggero riferisce infatti che sono aperte anche le candidature degli ex Lazio Conceicao, Scaloni e Simeone. Ma, ad oggi, è davvero improbabile pensare ad un big sulla panchina capitolina. Il motivo? Nessuno accetterebbe i capricci di Lotito sul mercato come fatto sino ad oggi da Sarri.