Sarri, amarezza e delusione: Lotito ha fatto la sua scelta, oggi l’incontro

Esonero Sarri

Esonero Sarri, Lotito spazza via i dubbi: "Non lo caccio, risolverò io la situazione" (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Lazio sta soffrendo terribilmente nell’ultimo periodo e adesso la posizione di Maurizio Sarri è incerta. Il punto lo fa il Messaggero rivelando dei dettagli cruciali. 

Ci si aspettava un tale andamento dalla Lazio dopo il mercato estivo? Assolutamente no, non c’è altra risposta. I biancocelesti guidati da Maurizio Sarri stanno faticando enormemente, soprattutto di recente. Nelle ultime tre gare disputate, di cui quella di Supercoppa contro l’Inter, sono arrivate due sconfitte e un pareggio. Quella contro l’Atalanta ha rappresentato probabilmente il punto più basso della stagione.

La Dea di Gasperini ha praticamente surclassato la squadra capitolina, sotto ogni aspetto possibile. La Lazio è invece apparsa inetta, inerme e fortemente depressa. L’allarme si è acceso adesso a Formello, e c’è una certa preoccupazione. Dopo il secondo posto dell’anno passato, non si riesce a spiegare tale involuzione. Eppure sono arrivati diversi ottimi innesti in estate a rinforzare la rosa.

Inevitabilmente, nell’occhio del ciclone c’è finito Maurizio Sarri e il suo operato. Esonero alle porte?

Addio Sarri, c’è il sostituto?

Già nei giorni scorsi, data la cattiva aria che si è respirata a Formello, l’esonero di Maurizio Sarri è sembrato possibile. È anche uscito un nome in particolare per prendere il suo posto in panchina. Si tratta di Igor Tudor, l’ex Udinese ed Hellas Verona svincolato dal 2023, quando ha lasciato la panchina di Ligue 1 del Marsiglia. Quello di Tudor è stato un nome accostato anche al Napoli per il post Garcia ma pare che le sue richieste contrattuali, soprattutto in termini temporali, siano molto importanti.

Adesso ci si chiede se dati i cattivi risultati della Lazio Tudor possa davvero prendere il posto di Sarri a Roma. Il Messaggero ha la risposta. Lotito ha fatto la sua scelta.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images) – calcioinpillole.com

Esonero Sarri, decisione presa

Secondo il quotidiano generalista romano, Claudio Lotito ha deciso di non esonerare Maurizio Sarri nonostante i recenti risultati. La sua strategia è chiara: non gli piace cambiare guida tecnica a stagione in corso, ma arrivare sino alla fine e poi tirare le somme con le dovute decisione. Dunque, a meno di eventi clamorosi, Sarri rimane ancorato alla panchina laziale, anche in virtù del suo contratto da 4 milioni in scadenza nel 2025.

Il Messaggero fa una sottolineatura in tal senso: Lotito non vuole pagare 10 milioni di stipendio ad tecnico esonerato. Altra ragione importante che tiene Sarri saldo in panchina. A fine stagione, poi, si prenderanno le dovute decisioni. Scartata, dunque, la candidatura di Igor Tudor. Oggi, giorno di riposo per la squadra biancoceleste, Sarri e Lotito dovrebbero incontrarsi per fare il punto della situazione in virtù dell’ultima sconfitta.