TOP4

Sarri ad un passo dalla Fiorentina! Chiusura già in settimana

L’avventura di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina è già ai titoli di coda. Il tecnico, confermato con forza da Commisso nell’estate appena passata, non ha convinto nelle prime uscite stagionali ed ora è sul passo d’addio.

Una sola vittoria, alla prima contro il Toro, poi due sconfitte – contro Inter e Sampdoria – ed il clamoroso pareggio dell’ultimo turno contro lo Spezia, nonostante i due gol di vantaggio. Troppo poco per le ambizioni della dirigenza e dei tifosi, vista la rosa messa a disposizione di Iachini e le ultime stagioni poco entusiasmanti da riscattare.

Per sostituire l’ex tecnico del Sassuolo, la società viola nelle ultime ore ha intensificato i contatti con Maurizio Sarri. L’entourage dell’allenatore, attualmente ancora legato alla Juventus per altre due stagioni, sta già lavorando con la dirigenza bianconera per la risoluzione del contratto. Sul piatto quattro milioni di euro per la stagione in corso più una penale da due milioni e mezzo che la Juve dovrebbe onorare in caso di mancato rispetto del triennale.

Dalla Fiorentina filtra l’intenzione di chiudere l’operazione entro le prossime 48 ore al massimo, visto il doppio impegno – contro l’Udinese domenica 25 e contro il Padova, in Coppa Italia, mercoledì 28 – che attende la squadra nella prossima settimana.

Share
Published by
Biagio Vaira