Sarai il nuovo titolare della Juventus: l’agente lo chiama e glielo conferma | Lascia il Bologna per i bianconeri

Bologna Juventus

I calciatori del Bologna - Calcioinpillole.com

Dal Bologna alla Juventus per fare il titolare. Tutto fatto per il passaggio in bianconero: società convinta dell’investimento.

La Juventus si prepara in estate a una vero e proprio cambio di abito. Gli interventi sul mercato potranno riguardare la panchina e soprattutto la squadra, ma le cose ovviamente sono strettamente collegate. La guida tecnica della rosa avrà un impatto significativo sulle scelte di Giuntoli, il quale si sta guardando intorno già da subito.

Il mercato della Vecchia Signora sarà pronto a decollare anche in funzione del nuovo allenatore, tanti i nomi sulla lista per un eventuale sostituto di Allegri, ma ci sarà anche un altro fattore importante: le cessioni. Con un occhio al bilancio, i bianconeri se vorranno effettuare grossi investimenti dovranno prima di tutti cedere qualche pezzo pregiato della rosa. Lo sa bene il direttore sportivo, che per non rimanere impreparato si è mosso d’anticipo.

Un nome su tutti infiamma il popolo bianconero; si tratta di una giovane promessa del calcio italiano, adesso in forza al Bologna. Una stagione da protagonista la sua, che ha attirato le attenzioni di tanti top club di Serie A, ma la Juventus rimane la pista più calda in questo momento.

Juventus, ecco il rinforzo in difesa: arriva con Thiago Motta

La Juventus studia la rivoluzione. Se con Allegri sarà divorzio, innanzitutto, il preferito è Thiago Motta autore di una stagione da incorniciare con il Bologna. Alla guida dei felsinei l’ex Inter si è guadagnato stima e apprezzamenti da tutte le big in cerca di un nuovo tecnico, ma non solo. L’arrivo di Thiago Motta potrebbe rappresentare per la Juventus una porta aperta anche in chiave mercato.

La volontà della dirigenza sarebbe quella di puntare infatti sulla giovane promessa del Bologna, per sostituire in caso di partenza il brasiliano Bremer. L’ex Torino infatti è seguito da tanti club della Premier League, e Giuntoli vorrebbe rimpiazzarlo con un giocatore giovane e di prospettiva, prima di incassare una cifra da reinvestire sul mercato.

Thiago Motta e Calafiori
Thiago Motta e Calafiori/ fonte Lapresse – Calcioinpillole.come

Calafiori per il dopo Bremer: il piano di Giuntoli

Una mossa di mercato che sulla carta sembrerebbe un capolavoro. Vendere Bremer, al Manchester United che si è fortemente interessato al giocatore, effettuare una plusvalenza e acquistare un altro profilo ambizioso, ossia Calafiori. Sarebbe questa l’idea che starebbe balenando nella mente di Giuntoli. Il brasiliano ha estimatori in Premier League e il dirigente juventino non vuole farsi trovare impreparato in caso di addio.

Calafiori, che ha avuto un clamoroso exploit in questa stagione, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro, ma il suo arrivo a Torino potrebbe essere sponsorizzato direttamente da Thiago Motta, qualora quest’ultimo decidesse di approdare alla Juventus come sostituto di Allegri.