Sarà lo Schweinfurt l’avversario dello Schalke in Coppa di Germania

(Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Il Tribunale arbitrale della Federcalcio bavarese ha deciso: sarà lo Schweinfurt 05 l’avversario dello Schalke 04 in coppa di Germania. Da settembre, infatti, la squadra di Gelsenkirchen non conosceva il nome del suo avversario per il primo turno di DFB Pokal (la coppa di Germania, appunto).

A causa di un’anomalia, erano ben due le squadre che dovevano affrontare lo Schalke. Una era il già citato Schweinfurt, club attualmente primo nella divisione regionale della Baviera. L’altra, era il Turkgucu, squadra bavarese di chiare origini turche. Quest’ultimo era primo in classifica a giugno quando fu fermato il campionato regionale e, per agevolare la situazione, fu promosso direttamente in 3.Liga.

Proprio per via di questa promozione, il Turkgucu è stato escluso dai sorteggi del primo turno della DFB Pokal. Una partecipazione molto redditizia per i club delle categorie più basse. La squadra dalle origini turche, dunque, aveva fatto ricorso, vincendolo inizialmente, ma ora si è arrivati all’epilogo definitivo.

Lo Schweinfurt 05 ospiterà lo Schalke 04 il prossimo 3 novembre. Quasi due mesi dopo le altre partite del primo turno, svoltesi tra il 11 e il 14 settembre, fatta eccezione per il Bayern Monaco che ha giocato il 15 ottobre a causa dei vari impegni (Supercoppa Europea e di Germania).