Sarà battaglia Inter-Juventus per Otavio? parla l’agente
Una delle caratteristiche principi del calciomercato è la “battaglia” tra due o più club per cercare di acquistare, e quindi soffiare agli avversari, un determinato giocatore. Offerte a rialzo, contropartite tecniche migliori, ingaggio più alto, rapporti eccelsi con agenti o dirigenti, queste le armi che i club sfoderano quando si contendono un giocatore. Chissà presto assisteremo ad una battaglia di mercato tra la Juventus e l‘Inter per l’acquisto di Otavio, centrocampista del Porto che a quanto rivelato dal suo stesso agente è sui taccuini di entrambi i club.
Juventus e Inter su Otavio, l’agente: “L’Italia vuole fortemente il giocatore”
Potrebbe essere Otavio, centrocampista 28enne del Porto, l’oggetto di una contesa sul mercato tra la Juventus e l’Inter. Secondo quanto riferito dall’agente del giocatore ai microfoni de L’Interista, entrambe le squadre sono fortemente interessate al suo assistito: “Posso dire che l’Italia vuole fortemente il giocatore e l’interesse intorno a lui dal vostro paese continua ad esistere. L’Inter sta raccogliendo i fondi per pagare i 40 milioni richiesti dal Porto. Lo vogliono fortemente, come dicevo. E credo che la Juventus si aggiungerà alla lotta per averlo“.
Dichiarazioni importanti che, pur provenendo dall’agente del giocatore, vanno come sempre prese con le pinze. Non stupirebbe però che entrambe le società possano avviare una trattativa per provare ad acquistare un giocatore che in Portogallo ha avuto alcune difficoltà durante la stagione 2022/23, ma che potrebbe tornare utile ad entrambe le formazioni vista la sua duttilità e la capacità di ricoprire anche il ruolo di trequartista e di esterno offensivo. La Juventus, perso Milinkovic destinato all’Arabia, è effettivamente alla ricerca di un centrocampista. L’inter invece nonostante l’arrivo di Frattesi potrebbe rinforzare ancora la mediana di centrocampo con l’inserimento di un giocatore di esperienza. La situazione resta in via di sviluppo, ma potrebbe davvero scatenarsi una battaglia di mercato.