Hernan Crespo non è più l’allenatore del Sao Paulo. Arriva l’annuncio direttamente dal club che congeda l’allenatore argentino con il seguente comunicato ufficiale:
São Paulo Futebol Clube informa che Hernán Crespo lascia il comando tecnico della squadra questo mercoledì. La decisione è stata presa di comune accordo dopo un colloquio tra l’allenatore e il direttivo del Tricolor. Lasciano anche il club Juan Branda (assistente allenatore), Alejandro Kohan e Gustavo Sato (preparatori atletici), Gustavo Nepote (allenatore dei portieri) e Tobías Kohan (analista delle prestazioni), che sono arrivati al San Paolo insieme all’allenatore. La società ringrazia i professionisti per il lavoro e la dedizione dimostrati durante tutto il periodo in cui hanno difeso i nostri colori e per aver vinto il titolo di Stato, un trionfo che non si raggiungeva dal 2005. Immediatamente, il Club aprirà un processo di ricerca nel mercato da parte del nuovo allenatore”.
Crespo dice dunque addio al Sao Paulo dopo otto mesi e la vittoria del Campionato Paulista della scorsa stagione. Attualmente la squadra brasiliana però occupa la tredicesima posizione in classifica ed ha collezionato solo 6 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte. La separazione, come dichiarato dalla nota del club, è avvenuta di comune accordo tra le parti.