Sanchez, primi attriti: l’Inter gli aveva chiesto di restare a Milano
Il ritorno di Alexis Sanchez all’Inter ha fatto discutere, sia per l’età del calciatore (parliamo di un classe 1988 che quest’anno compirà 35 anni) che per i comportamenti del cileno, sempre molto acceso nelle dichiarazioni e sui social (come già successo nella sua prima parentesi all’Inter con il famoso ‘leone in gabbia‘).
Sanchez, l’Inter non voleva che partisse per andare in Nazionale
Seppur Sanchez non abbia ancora fatto il suo esordio con la maglia dell’Inter in questa stagione, potrebbero già esserci delle avvisaglie negative. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero stati dei primi attriti tra le parti causati dalla convocazione dell’attaccante con la Nazionale cilena. La dirigenza nerazzurra aveva infatti chiesto al ‘Nino Maravilla‘ di restare a Milano perché ancora in una condizione fisica non impeccabile, ma Sanchez è ugualmente partito direzione Cile.
Inoltre i numeri relativi all’emoglobina erano già saltati fuori durante le visite mediche del calciatore dello scorso 25 agosto, ed erano risultati più bassi rispetto a quelli “storici” del calciatore. A Sanchez, però, è comunque stata concessa l’idoneità sportiva dal CONI.