Sanchez lascia l’allenamento del Cile per problemi muscolari

(Photo by ALBERTO VALDES/POOL/AFP via Getty Images)

Non c’è pace per Alexis Sanchez. L’attaccante dell’Inter, infatti, ha lasciato in anticipo l’allenamento del Cile nella giornata di ieri. La causa di ciò dovrebbero essere ancora problemi muscolari.

Il Nino Maravilla si era fermato lo scorso 21 ottobre dopo aver disputato i primi 45 minuti della sfida di Champions contro il Borussia Monchengladbach proprio per una contrattura all’adduttore. Un problema muscolare che lo aveva tenuto fermo fino alla partita contro il Real di martedì scorso.

Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, anche se è complicato, non è da escludere completamente che Sanchez si riprenda dall’infortunio in tempo già per la sfida tra il suo Cile e il Perù. Partita in cui il CT, Reinaldo Rueda, voleva affidargli la fascia di capitano.

CT che, durante la scorsa sosta, aveva incolpato Antonio Conte delle spesso precarie condizioni fisiche di Sanchez. Queste, infatti, erano state le sue parole:
Se giocasse di più nel suo club avrebbe una condizione fisica migliore. Sfortunatamente negli ultimi mesi non ha giocato molto e questo non gli permette di essere al massimo della condizione“.