Alexis Sanchez e l’Inter hanno deciso cosa fare in questo mercato invernale. Una scelta che è molto dipesa da quella di Adriano Galliani.
L’Inter conta la rosa più forte di tutta la Serie A, e ci sono davvero pochi dubbi che sia davvero così. Ogni opinionista sportivo che parli di tasso tecnico delle rose italiane, non fa alcuna fatica ad affermare che quella nerazzurra sia la più completa e di qualità. E alla fine sono proprio i risultati a dirlo, dato che la squadra di Simone Inzaghi ha condotto una prima parte di stagione eccelsa, si è laureata Campionessa d’Inverno e di recente ha alzato al cielo la Supercoppa Italiana per la terza volta consecutiva.
E la stagione è ancora lunga, con il Biscione pronto a lottare con le unghia e con i denti tanto per lo Scudetto quanto per la Champions League. Rosa forte e completa dunque, seppur, però, qualcosina sembra mancare in avanti. Sì, è il reparto d’attacco nerazzurro quello che la critica sportiva guarda con più scetticismo.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram compongono indubbiamente la coppia più forte d’Italia in avanti, e chissà forse anche d’Europa. Il problema sono state e continuano ad essere le seconde linee, dato che né Alexis Sanchez né Marko Arnautovic hanno convinto o dato garanzie in questa stagione. Per questo l’Inter ha pensato che uno dei due potesse salutare Appiano in questo mercato.
Sì, è stato Alexis Sanchez, arrivato da svincolato in estate, il pronosticato alla cessione in questo mercato di gennaio. D’altronde, il cileno non sta dando l’apporto sperato in questa seconda esperienza in nerazzurro, e Marotta ha pensato di poterlo sostituire con un profilo di maggiore incisività e forma fisica.
L’idea è stata concreta sino a qualche giorno fa, ma secondo le ultime indiscrezioni, Sanchez ha deciso di non lasciare l‘Inter questo gennaio e di aspettare la naturale scadenza del suo contratto (giugno 2024). Nel frattempo proverà a giocarsi tutte le sue carte. Ma la sua permanenza a Milano dipende anche dalla scelta di Adriano Galliani.
L’ipotesi più quotata per la partenza di Alexis Sanches in questo gennaio vedeva il ritorno di Valentin Carboni all’Inter a prenderne il posto. In pratica, l’attaccante argentino, giovanissimo e frutto del vivaio nerazzurro, sarebbe dovuto tornare a Milano per sostituire il partente Alexis Sanchez. Ma Adriano Galliani, in virtù delle buone prestazioni di Carboni, che ha anche cominciato a giocare con più continuità, ha negato il trasferimento.
Valentin Carboni potrà tornare all’Inter, se lo vorrà, solo a fine stagione, quando sarà scaduto il suo accordo di prestito al Monza. Dunque, l’argentino in Brianza e il cileno ad Appiano. Non si muove nessuno in questo mercato invernale.