Un Alexis Sanchez in clima derby quello visto nella notte nella sfida del Cile contro la Colombia. L’attaccante dell’Inter è stato il secondo marcatore dei suoi (gol numero 44 in nazionale, nessuno come lui), insieme al compagno di club Arturo Vidal. Le marcature targate nerazzurro non sono bastate però ai cileni per avere la meglio sui Cafeteros, che hanno riacciuffatto la partita con Radamel Falcao al 94′.
Al termine della partita il Niño Maravilla s’è concesso ai microfoni per qualche considerazione sul match. “Dobbiamo avere più esperienza. Abbiamo fatto un buon lavoro, ma in questi minuti finali dobbiamo essere più uniti. Ti lascia l’amaro in bocca, anche se è anche positivo che abbiamo tanti nuovi giocatori che hanno fatto bene. Dobbiamo continuare a spingere perché è solo l’inizio. Siamo comunque contenti del risultato, abbiamo giocato bene contro un avversario molto difficile, ma negli ultimi minuti dobbiamo essere come cani arrabbiati“.
Nessun problema anche dal punto di vista fisico per Sanchez, apparso acciaccato nel finale di partita. “È solo una contrattura, niente di grave”.
Il cileno sembra dunque essere a tutti gli effetti pronto per la sfida della Madonnina contro il Milan, anche grazie alla serenità ritrovata all’Inter. “Sono carico per il derby, lo sono sempre perché amo quello che faccio”.