Sampdoria-Udinese: Ranieri per il riscatto, Gotti dentro o fuori

Sampdoria-Udinese: Ranieri per il riscatto, Gotti dentro o fuori

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La partita di questa sera tra Sampdoria e Udinese, con fischio d’inizio alle 20.45, chiuderà il sabato di Serie A.

Ad affrontarsi sono due squadre che non stanno esattamente vivendo il migliore dei periodi ed entrambe sono reduci da due sconfitte. Nell’ultimo turno la Sampdoria si è fatta sorprendere dall’ottimo Spezia. La squadra blucerchiata è apparsa scarica e povera di idee, fin dall’inizio le Aquile hanno preso il controllo del match e la squadra di Ranieri ha faticato a produrre gioco, affidandosi solo ai contropiedi, seppur in alcune occasioni molto ben gestiti.

Dall’altra parte c’è un’Udinese che non sa più vincere. L’ultima vittoria dei friulani, infatti, risale al 12 dicembre: 3 a 2 contro il Torino. Da lì in poi, la squadra di Gotti non ha più saputo raccogliere i tre punti e questo li ha portati a scivolare a soli 4 punti dalla zona retrocessione. Se anche questa sera l’Udinese dovesse uscire dal Ferraris senza aver vinto, la panchina di Gotti potrebbe traballare fino a dare lo scossone che lo scalzerebbe dal suo posto.

Sampdoria-Udinese è il confronto tra due squadre che stanno attraversando un momento di difficoltà – sicuramente più i friulani dei genovesi – e che cercano il riscatto. Inoltre, la sfida si arricchisce dell’uno contro uno tra due attaccanti italiani che sognano la chiamata in Nazionale: il sempreverde Quagliarella e Kevin Lasagna che ha bisogno di riacquisire fiducia attraverso il gol. Gli ingredienti non mancano per gustare di un match che offre spunti e che è molto importante in chiave lotta per la salvezza.