Sampdoria e Torino si affronteranno alle ore 18:00 a Marassi, in una delle quattro sfide che apriranno la 33esima giornata di Serie A. I padroni di casa, reduci dal 5-0 subìto dalla Fiorentina, vogliono onorare l’impegno fino alla fine, consapevoli ormai della retrocessione. Di contro, il Toro crede nell’ottavo posto e ha bisogno di tre punti per inseguire l’obiettivo.
Si appella all’orgoglio e alla voglia di non mollare Dejan Stankovic, ormai consapevole della retrocessione dei suoi ragazzi. In porta ci sarà Ravaglia, protetto da Oikonomou, Nuytinck ed Amione nel 3-4-2-1 doriano. A centrocampo Zanoli ed Augello sulle fasce, con Winks e Rincon centrali. Davanti ballottaggio fra Lammers e Jesè per affiancare Cuisance alle spalle di Gabbiadini.
Modulo speculare per Ivan Juric, che vuole cancellare la sconfitta contro l’Atalanta con una grande prestazione a Genova. Milinkovic-Savic confermato fra i pali, con Gravillon, Schuurs e Buongiorno in difesa. A centrocampo Singo e Vojvoda sulle corsie esterne, mentre Ricci ed Ilic saranno i due mediani. In avanti, Miranchuk e Vlasic a supporto di Antonio Sanabria.
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Jesè; Gabbiadini. Allenatore Dejan Stankovic.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore Ivan Juric.