Sampdoria, Stankovic: “Dispiacere enorme, questa società merita di più”

Sampdoria Stankovic

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

La Sampdoria ha perso 2-0 contro l’Udinese ed è retrocessa matematicamente in Serie B. Una stagione tragica per i blucerchiati sotto tutti i punti di vista. La crisi societaria che non ha mostrato nessun accenno di miglioramento, i mancati risultati in campo anche con tanta sfortuna a volte. Il cuore dei tifosi ha salvato la dignità di una società gloriosa che non può ancora sapere se ad agosto sarà ai nastri di partenza del campionato cadetto o meno. Al termine del match il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Le parole di Stankovic dopo Udinese-Sampdoria

“Provo un dispiacere enorme, una tristezza enorme. Stiamo tutti male. Abbiamo dato tutto. Ogni doriano questo giorno non lo vuole accettare, ma con dignità abbiamo lottato in campo, loro in tribuna. Sono stati sempre vicini da quando sono arrivato anche nei momenti difficili. Questa società merita di più perchè è bella da fuori e anche dentro. Tutti quelli che ho incontrato sono grandissime persone. Mi auguro che questa situazione si risolva in meglio perchè questa società merita ogni bene di questo mondo.”

“Non posso dire nulla del futuro, non sono diretto interessato. Io ero in campo, queste domande sono per qualcun altro che deve rispondere. Io c’ho provato, non è bastato e mi dispiace. In questo momento sono dispiaciuto e deluso. Questo è stato un periodo difficile, non ho parole per descriverlo. Mi dispiace veramente tanto. Non so quello che farò domani.”

“Con Quagliarella ci siamo detti belle cose. Lui ha dimostrato, ha qualità. Purtroppo ha qualche anno in più, ma i suoi movimenti e la visione di gioco possono insegnare ancora. Ha lavorato sempre bene. Qualche infortunio c’è stato, ma è sempre stato un professionista.”

“Può darsi che avrei fatto qualcosa di diverso, non lo so.”