Sampdoria, Stankovic ci crede: “Cuore caldo e testa fredda”

Sampdoria, Stankovic ci crede: “Cuore caldo e testa fredda”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Classifica da scalare per i blucerchiati, penultimi in Serie A con soli 6 punti raccolti nelle prime 15 giornate. Il tecnico della Sampdoria, Dejan Stankovic, ci crede e ha caricato i suoi in vista del rientro in campo tracciando la via da seguire d’ora in avanti.

Stankovic Sampdoria Serie A
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Salvezza difficile ma non impossibile: necessario invertire la rotta

Situazione a dir poco complicata in casa Samp con la squadra che si trova nei bassifondi della classifica sin dall’inizio del campionato. Il tecnico dei blucerchiati, però, non accenna ad arrendersi e ha caricato a dovere i suoi in vista del rientro in campo dopo la lunga sosta.

Nella sedicesima giornata di Serie A, la prima del 2023, i liguri saranno impegnati al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Dionisi. Stankovic vuole da subito far risultato e, attraverso i canali ufficiali del club, ha suonato la carica affermando di volere dai suoi “cuore caldo e testa fredda“.

Dal mercato i primi rinforzi per la Sampdoria di Stankovic

La scalata che aspetta la Sampdoria di Stankovic è ardua ma non per questo il tecnico pensa di arrendersi. Nell’impresa crede anche il club che ha già regalato al serbo i primi rinforzi di questa sessione di mercato. In blucerchiato, infatti, sono già arrivate due pedine che potrebbero essere molto importanti nella lotta salvezza. Si tratta di Sam Lammers e Bram Nuytinck.

Lammers Sampdoria Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il primo è arrivato dall’Empoli, attraverso l’Atalanta, e prende il posto di Caputo che ha fatto il percorso inverso. Il secondo arriva a Genova dopo le buone stagioni all’Udinese dove con Andrea Sottil aveva perso lo status da titolare avuto in precedenza. Entrambi potrebbero avere spazio sin dal match contro il Sassuolo per cercare di inseguire insieme a Stankovic, e ai tifosi blucerchiati, una salvezza che si preannuncia complicatissima.