Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni: derby suicida a “Marassi”
Da una parte l’ultimissima chiamata, dall’altra la necessità di riprendersi la zona salvezza il più presto possibile. Sarà un derby caldissimo quello ligure fra Sampdoria e Spezia, in campo questa sera alle 20:45 a “Marassi“. I padroni di casa, reduci dall’inutile pareggio di Lecce, distano attualmente 10 punti proprio dalla coppia Verona-Spezia, ma vogliono provare a crederci fino alla fine. Dall’altra parte, il successo del Verona obbliga lo Spezia a vincere, per evitare l’aggancio definitivo.
Le scelte di Stankovic
Il buon finale di partita contro il Lecce fa ben sperare Stankovic, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Il tecnico blucerchiato si affiderà al 3-4-2-1, con Ravaglia confermato in porta, difeso da Gunter, Nuytinck e Amione. A centrocampo spazio a Zanoli ed Augello sulle fasce, con Winks e Rincon ad agire per vie centrali. In avanti, Leris, Jesé e Djuricic si giocano due maglie per supportare Gabbiadini.
Le scelte di Semplici
Andamento piuttosto pericoloso quello assunto dallo Spezia nelle ultime settimane, con le Aquile chiamate ai tre punti per non veder annullato il vantaggio sul Verona. Nel 4-3-3 di Semplici spazio a Dragowski fra i pali, con Amian, Caldara, Nikolaou e Simone Bastoni in difesa. A centrocampo Bourabia, Ekdal ed Esposito, mentre davanti spazio al Gyasi, Nzola e Verde.
Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni:
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris, Jesé; Gabbiadini. Allenatore Dejan Stankovic.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nicolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore Leonardo Semplici.