Serie A

Sampdoria-Spezia 1-0, il primo tempo: blucerchiati avanti con Amione

La Sampdoria è avanti 1-0 contro lo Spezia nel primo tempo del match valido per la 31ª giornata di campionato. I blucerchiati sono in vantaggio grazie alla rete realizzata da Bruno Amione. Match frizzante ed equilibrato a Marassi.

(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Sampdoria-Spezia 1-0, la cronaca del primo tempo

Derby ligure molto acceso quello tra i blucerchiati e gli spezzini. A Marassi i primi a farsi pericolosi sono gli ospiti con Ekdal, che al 3′ impegna Ravaglia con un tiro centrale.

Risponde subito la Sampdoria che va al tiro con Augello, ma il terzino non inquadra lo  specchio. Botta e risposta al 9′ prima con Nzola che piazza bene ma trova la decisiva respinta di Murillo e poi al 13′ con Leris, che da buona posizione da corner manda alto di testa.

Il match si sblocca al minuto 13 a favore della Sampdoria: calcio d’angolo battuto bene da Augello, il più lesto a colpire in area è Amione che beffa Zoet e firma l’1-0 blucerchiato.

Prima della mezzora Samp che sfiora il raddoppio con Lammers, che va a botta sicura ma trova l’incredibile salvataggio sulla linea di Esposito. Alla mezzora Spezia che perde per infortunio Daniel Maldini, al suo posto Daniele Verde.

Lo Spezia spinge alla ricerca del pari, ma il primo tempo si chiude con la Sampdoria avanti 1-0 grazie alla rete di Amione.

Share
Published by
Riccardo Tanco