Sampdoria, si cerca equilibrio per la salvezza: idea Sensi in regia
La Sampdoria prosegue il suo cammino in Serie A tra intoppi e qualche difficoltà di troppo. L’avvento di Giampaolo sulla panchina blucerchiata, non ha portato i cambiamenti sperati, ma secondo Lanna resta sicuro del posto e non in discussione. Nonostante ciò, la squadra genovese ha portato a casa cinque sconfitte e due sole vittorie nelle ultime sette gare, davvero un magro bottino vista la classifica. Infatti i blucerchiati si trovano sedicesimi, a sole quattro lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Per evitare tutto ciò, Giampaolo starebbe pensando di cambiare la sua Sampdoria, a partire da Sensi.
Sampdoria, Sensi in regia è la soluzione?
Come riporta Il Secolo XIX, la Sampdoria vorrebbe cambiare faccia, ed il tecnico avrebbe l’intenzione di spostare Stefano Sensi in cabina di regia, per sfruttare al massimo le sue doti tecniche. Il finale di stagione sarà incandescente, e la salvezza è il concreto obiettivo dei genovesi. Al momento Sensi ha giocato sulla trequarti, posizione comunque congeniale alle sue caratteristiche, e nella quale si è sempre mosso bene. Il suo spostamento in regia, però, garantirebbe maggior qualità alla manovra e più ordine tattico.
Ovviamente dal punto di vista offensivo, l’ex Inter sarebbe limitato, ma Giampaolo ha comunque tanta scelta in quel ruolo: da Sabiri, a Candreva, finendo con Giovinco, sempre ottima opzione di qualità. Insomma, il cambio tattico potrebbe essere la via giusta per risollevare una stagione grigia per la Sampdoria. I blucerchiati, ad ora rischiano davvero tanto in quella posizione in classifica.