La Sampdoria pare essere sempre più vicina ad un importante colpo a centrocampo, e la figura in questione proviene dal Tottenham di Antonio Conte. Stiamo parlando di Harry Winks, un calciatore che per anni è stato spesso la mente del centrocampo degli Spurs pre Conte, ma che da qualche tempo si trova ai margini del progetto. I blucerchiati hanno fiutato l’occasione ed hanno provato a proporsi, visto che i costi dell’operazione non sono affatto proibitivi, il che ha concesso loro di farsi avanti e di tentare il sorprendente affondo.
Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, il giocatore avrebbe accettato la destinazione, e al momento le due società stanno limando i dettagli dell’affare. Si tratterà di un’operazione di prestito con diritto di riscatto, e con parte dell’ingaggio che verrà pagato dal Tottenham.
Marco Giampaolo potrebbe quindi ritrovarsi in rosa un calciatore non solo di visione e qualità, ma anche di esperienza e proveniente da un calcio di grandissimo spessore come la Premier League. Un colpo di questo tipo potrebbe permettere alla Sampdoria di innalzare l’entusiasmo e di ambire, forse, ad una posizione più alta in classifica rispetto alla scorsa stagione. Le parti sembrano ormai vicine all’accordo definitivo, e con il giocatore che ha già accettato la proposta, si prospetta una chiusura imminente.