Sampdoria-Sassuolo 2-3, Natale da Champions per gli emiliani

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Colpaccio del Sassuolo in casa della Sampdoria. Gli emiliani vincono per 3-2 in una partita dalle mille emozioni. Grazie a questo successo i neroverdi salgono a 26 punti in classifica al posto. La Sampdoria, invece, nonostante la buona prestazione resta ferma a quota 17 punti.

Primo Tempo

Parte fortissimo il Sassuolo. La squadra allenata da Roberto De Zerbi dopo appena 2’ è già in vantaggio grazie ad Hamed Traorè, bravo ad avventarsi su un pallone vagante in area di rigore blucerchiata e a battere il portiere avversario Audero, con un tiro all’angolino basso di destra. Dopo il gol, il Sassuolo riesce a gestire a proprio piacimento i ritmi della gara. La Sampdoria non trova le giuste distanze in campo e di conseguenza fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Consigli. Al 32’ gli ospiti vanno in rete con Caputo, ma il gol viene giustamente annullato per un fallo di mano dell’attaccante dei neroverdi. Claudio Ranieri al 39′ è costretto ad operare la prima sostituzione, si male Thorsby al suo posto entra Adrien Silva. Il primo tempo si chiude con il Sassuolo in vantaggio per 0-1.

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Secondo Tempo

Ad inizio di ripresa, prova a rendersi pericolosa la Sampdoria con una conclusione di Quagliarella al volo che però viene deviata in calcio d’angolo da Muldur in scivolata. Al 55′ però i padroni di casa trovano il pareggio. Chiriches perde un pallone sanguinoso in uscita, Yoshida serve Quagliarella che di prima intenzione calcia in porta e non lascia scampo a Consigli. Neanche il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che il Sassuolo ritorna in vantaggio. Berardi semina il panico nella retroguardia blucerchiata, Caputo si avventa sulla palla vagante, dopo la conclusione del calabrese e deposita in rete a porta sguarnita. Passano meno di sessanta secondi, Boga lanciato in campo aperto calcia verso la porta difesa da Audero, l’estremo difensore doriano respinge la conclusione, ma il pallone arriva sui piedi di Berardi che non ha difficoltà a realizzare la rete dell’1-3 in favore dei suoi. La Sampdoria non si arrende e all’84’ riesce a trovare il gol che accorcia le distanze. Candreva serve Keita Balde direttamente da calcio d’angolo, il senegalese di prima intenzione riesce a battere Consigli. In pieno recupero lo stesso Keita Balde si fa espellere per un fallo da dietro. I doriani restano così in 10 uomini. Questa è anche l’ultima emozione del match, la gara termina con la vittoria esterna del Sassuolo per 3-2.