Sampdoria, Ranieri: “Vogliamo finire nella parte sinistra della classifica”

Ranieri

Dopo cinque gare senza successo, torna a vincere la Sampdoria. I blucerchiati hanno battuto per 1-0 il Torino nella 28esima giornata di Serie A. Al termine del match contro i granata ha parlato l’allenatore dei doriani, Claudio Ranieri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo vinto, abbiamo fatto 3 punti e abbiamo fatto il massimo per non subire gol, la contentezza è doppia”.

“Era una partita difficile, lo sapevamo, il primo tempo è stato bello, poi sapevamo che il Torino non è l’ultimo arrivato, ha fatto risultati importanti di recente come l’exploit con il Sassuolo. Sapevamo che avrebbero messo 100 palloni nella nostra area di rigore scavalcando la nostra linea di centrocampo, sapevamo di dover lottare su ogni centimetro”.

“Abbiamo fatto un girone d’andata molto bello in cui ci siamo tolti delle soddisfazioni, e poi non stavamo facendo punti, pur non giocando male. A me non piace attaccarmi a fortuna e sfortuna, voglio parlare di determinazione”.

“In settimana ho parlato alla squadra, ho detto: perché sporcare quanto di bello abbiamo fatto con una seconda parte anonima? Dobbiamo finire nella parte sinistra, c’è da lottare e da giocare bene ma sono sicuro che questa squadra ha i requisiti per farlo”.

“Andiamo avanti e cerchiamo di fare bene queste partite che mancano, poi quando il presidente chiamerà ne parleremo. Io vivo tranquillamente anche se nessuno mi vuole, lo faccio per il gusto di allenare, non ho nessuna ansia. Quando il Presidente vorrà dovremo sederci a un tavolo, dovrò parlare con chi sarà il direttore sportivo. Io sono sereno”.