Sampdoria, Ranieri: “Il derby è un qualcosa in più che ti bolle dentro”

Sampdoria, Ranieri: “Il derby è un qualcosa in più che ti bolle dentro”

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Sampdoria. Domani sera alle 20.45 andrà in scena il derby della lanterna, l’eterna sfida della città di Genova, che vede contrapposti doriani e genoani. A meno di ventiquattro ore dalla gara, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei blucerchiati, Claudio Ranieri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Mi aspetto una gara molto tattica. Credo che entrambe le squadre vorranno provare a vincere ma senza offrire il fianco all’avversario”.

“Stiamo bene, nonostante le ultime due sconfitte subite contro Lazio e Atalanta. Contro i biancocelesti abbiamo fatto una bella gara, domenica, invece bene solo per sessanta minuti. Ho visto una squadra che corre e lotta, crede in quello che fa. Siamo pronti”.

“I derby sono derby, è un qualcosa in più che ti bolle dentro il sangue e ti fa fare cose che non faresti in un’altra partita. Senza i nostri tifosi e quelli del Genoa verrà vissuto tutto in un’altra maniera”.

“I nostri avversari con l’arrivo di Ballardini hanno cambiato faccia, hanno ingranato. L’allenatore ha trovato la quadra giusta, con giocatori di esperienza che sanno cosa devono fare. Lottano tutti”.

“Con i miei giocatori sono stato diretto dopo la partita contro l’Atalanta perché mi aspetto una reazione da coloro che non hanno reso come sanno. Accetto la sconfitta e l’errore tecnico, lo fanno anche i grandi campioni, ma voglio vedere giocatori che lottano e corrono per 90 minuti”.

“Voglio che i miei giocatori, sia in allenamento che in partita diano sempre tutto con determinazione. Conta la motivazione dell’uomo e il carattere, se non c’è questo sei un giocatore a metà e questo non mi piace”.

“Questo derby può dare molto, contro Genoa e Cagliari capiremo cosa vogliamo fare da grandi e una vittoria nel derby ci darebbe carica e punti importanti. Qui si dice che quando si arriva alla salvezza si molla, io non ci sto a mollare”.