Sampdoria, Ranieri: “Dobbiamo migliorare in difesa”

Ranieri sampdoria

OneFootball

Dopo la vittoria nello scorso turno di campionato contro l’Udinese, la Sampdoria cerca conferme al Tardini. I blucerchiati saranno impegnati nel posticipo domenicale in casa del Parma in quella che sarà l’ultima gara del girone d’andata. Alla vigilia del match contro i ducali, ha parlato l’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Dovremo fare molta attenzione, il Parma è una squadra rivitalizzata. Ho visto le ultime gare che hanno disputato dopo il cambio di allenatore, D’Aversa conosce gli uomini che ha a disposizione. Giocano un calcio pratico, di quelli che piacciono a me”.

“Noi arriviamo alla sfida di domani sera essenzialmente alla ricerca di tre cose: continuità di prestazioni, risultati e un miglior atteggiamento in fase difensiva. Ho detto ai ragazzi che voglio un’inversione di rotta in questo senso, prendiamo troppi gol e non va bene, non mi piace. Voglio che tutta la squadra si adoperi affinché la nostra fase difensiva risulti più solida”.

“La chiave della partita sarà la nostra determinazione. Tutti si sono allenati con molta partecipazione. È logico che quando si vince c’è quella euforia positiva. Abbiamo ampia scelta in attacco e a centrocampo, in difesa invece siamo contati. I ragazzi che andranno in campo mi danno ampie garanzie”.

“A Parma ho lasciato dei bei ricordi. Parliamo di tanti anni fa ormai. Arrivai a metà febbraio, ci davano tutti per spacciati e riuscimmo a salvarci. Prendere una squadra in difficoltà e salvarla dà soddisfazione, la stessa dell’anno scorso con la Sampdoria. Parma mi dà ottime emozioni, mi auguro che anche la partita di domani me li possa lasciare”.