Settantadue anni, per il momento, e non sentirli. La nuova coppia d’attacco della Sampdoria è di tutto rispetto, nonostante l’età. Perché l’età, si sa, è relativa, soprattutto quando nel dna hai un certo feeling con il gol. Sfumato Andrea Petagna con il Napoli, Ferrero ha regalato a D’Aversa un altro attaccante, un Attaccante con la A maiscuola, anzi, con la C maiuscola: Ciccio Caputo. E così la Sampdoria si regala una coppia d’attacco tutta italiana, tutta esperienza e fame di gol: Quagliarella-Caputo, pronti a segnare e far sognare.
La coppia d’attacco Quagliarella-Caputo fa registrare all’anagrafe 72 anni in due ed entro la fine della stagione saranno 73: Fabio Quagliarella ne compirà 39 il prossimo 31 gennaio, mentre Francesco Caputo ne ha compiuto 34 lo scorso 6 agosto. Una coppia di vecchietti, sì, ma di vecchietti terribili. Fabio Quagliarella, che da poco ha festeggiato i 100 gol con la Sampdoria, e Francesco Caputo sono rispettivamente secondo e terzo bomber italiano da quando Caputo è arrivato in pianta stabile in Serie A. Dalla stagione 2018/2019, infatti, soltanto Immobile, come italiano, ha segnato più gol dei due attuali attaccanti della Sampdoria, superati, in generale, oltre che da Immobile soltanto da Cristiano Ronaldo e Duvan Zapata. Il bomber della Lazio ha segnato, nelle ultime tre stagioni, e comprese le prime due giornate di quella in corso, 75 gol in Serie A: meglio di lui ha fatto soltanto Cristiano Ronaldo, che non potrà più migliorare il suo score, con 81 gol. Dietro Immobile c’è Duvan Zapata con 56 reti, poi la coppia Quagliarella-Caputo. Un totale di 98 gol per i due: 50 tondi per l’attaccante di Castellammare di Stabia e 48 per quello di Altamura.
I tifosi della Sampdoria sono pronti a sognare, Quagliarella e Caputo, invece, continueranno a segnare: blucerchiato tricolore old style.