Sampdoria pronta per la B: arriva l’iscrizione
La retrocessione, un’iscrizione in dubbio, una panchina senza allenatore: la situazione in casa Sampdoria non è incoraggiante, ma nelle ultime ore è arrivata la buona notizia legata alla partecipazione della squadra al prossimo campionato di Serie B. La neo società ha risolto le pendenze di circa 14 milioni con le società estere e ha pagato gli arretrati dei tesserati di aprile e maggio.
I blucerchiati hanno completato le pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B
Manca ancora l’ok definitivo della Covisoc ma, salvo improbabili sorprese, la Sampdoria parteciperà regolarmente al prossimo campionato di Serie B. Con più di una pratica in sospeso, la nuova proprietà ha dovuto risolvere le problematiche degli ultimi mesi e poi pensare alla futura stagione.
Prima il pagamento degli arretrati dei tesserati di Aprile e Maggio, poi il saldo delle pendenze con le società straniere: comincia in salita l’avventura in blucerchiato per i nuovi proprietari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Gli investitori esperti del mercato inglese, avrebbero subito risolto le beghe societarie e poi completato le pratiche per l’iscrizione del club. Dopo l’amara retrocessione, Genova può tornare a sorridere: il via libero definitivo arriverà a fine mese dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche.
I tifosi possono tornare a concentrarsi sul mercato, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe regalare un ottimo nome sulla panchina blucerchiata: è sempre più vicino Fabio Grosso, che verrà premiato venerdì nella speciale serata di Gala organizzata dalla LND Abruzzo. Il campione del mondo, reduce da una strepitosa stagione alla guida del Frosinone, è un nome che carica l’ambiente ligure. Nella speranza di poter festeggiare un’altra promozione in A il prossimo anno, il lavoro di Radrizzani e Manfredi sembrerebbe consono e in linea con le aspettative della piazza.