Sampdoria, presentata la nuova maglia 2022-23

Sampdoria nuova maglia

(Photo by GIUSEPPE CACACE, Onefootball.com)

La Sampdoria presenta la nuova maglia 2022-23. Stile classico, con il design di sempre per i blucerchiati. In collaborazione con Macron, il kit presenta delle scritte in dialetto genovese sul retro del collo. Ufficializzate anche la seconda e la terza divisa.

Nuova maglia della Sampdoria, scritte in dialetto genovese

Anche la Sampdoria è pronta a sfoggiare il nuovo kit che accompagnerà la squadra nella stagione 2022-23. In collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, il design della maglia è quello classico, con le strisce orizzontali nella parte centrale. Sul retro del collo una novità, ossia il motto della Serenissima Repubblica genovese in dialetto ligure. La seconda maglia sarà bianca con il blucerchiato sulle maniche, mentre la terza è color ambra.

L’annuncio sul sito ufficiale del club:

La Home, la maglia più bella del mondo, si presenta con la tradizionale casacca blucerchiata blu royal con le quattro bande orizzontali, bianca, rossa, nera e di nuovo bianca, al centro della maglia e presenti anche sul retro. Il collo è a V in maglieria con dettagli blucerchiati e il backneck è personalizzato con i colori della maglia e la scritta in dialetto genovese Pe Zêna e pe Sàn Zòrzo (Per Genova e per San Giorgio), motto della Serenissima Repubblica genovese. Ulteriore dettaglio che impreziosisce la maglia è la scritta, in stampa tono su tono spessorata, Genova 12 agosto 1946 inserita nel retrocollo esterno. Sul petto, a destra, in bianco e stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra lo stemma dell’U.C. Sampdoria. Il kit casalingo è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con bordo superiore blu royal e banda blucerchiata