Sampdoria, per la panchina è sfida a due tra Vieira e Iachini

Copyright: xLiveMedia/LuigixCanux/xIPAx/xLiveMediax 0

La Sampdoria è ancora a caccia del successore di Claudio Ranieri. La dirigenza doriana sta valutando le possibili scelte, ma l’attenzione ad oggi si concentra principalmente su due nomi.

Il primo è quello di Patrick Vieira: il francese è senza panchina dallo scorso dicembre, quando è stato esonerato dal Nizza. Nei giorni scorsi, a sorpresa, il presidente Ferrero ha allacciato i contatti con il suo entourage e domani potrebbe esserci l’incontro decisivo, in un senso o nell’altro. Vieira apprezza la destinazione, ma la scelta definitiva dipenderà sia dalla questione economica che da quella progettuale.

L’altro candidato è Beppe Iachini, reduce dalla discreta stagione con la Fiorentina, portata alla salvezza con due turni d’anticipo. L’ex tecnico viola ha rilasciato, a riguardo, delle dichiarazioni a sampdorianews.net:

Ogni volta che avviene un cambio di panchina alla Sampdoria viene fatto circolare il mio nome. Una situazione dettata dal lavoro fatto in quei mesi a Genova, dal rapporto umano di affetto e stima reciproci con la piazza. Per me è sempre una grande gioia perchè la Samp non è una squadra come le altre. Ho saputo di questa considerazione, ma al momento non posso nè confermare nè smentire“.

I giorni passano ed il cerchio si stringe: quella che sta per cominciare potrebbe essere la settimana decisiva per occupare la panchina della Sampdoria.