Sampdoria, offerta ufficiale per l’acquisto del club blucerchiato
![Sampdoria, offerta ufficiale per l’acquisto del club blucerchiato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/a-sampdoria-football-teams-flag-flies-d-3-1024x681.jpg)
(Photo by GIUSEPPE CACACE, Onefootball.com)
Secondo quanto riportato da ANSA, il fondo d’investimento inglese Merylin Partners e promosso dall’imprenditore Alessandro Barnaba ha presentato un’offerta ufficiale e vincolante per l’acquisto della Sampdoria. Il fondo sarebbe già disposto ad immettere un aumento di capitale di 30 milioni di euro, più altri 20 milioni direttamente nelle casse della società.
![Sampdoria Merlyn Partners](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/fbl-ita-sampdoria-juventus-4-scaled.jpg)
Sampdoria, offerta per l’acquisto da un fondo inglese. Merlyn Partners si fa avanti
L’obiettivo di Merlyn Partners è quindi di metere subito a disposizione 50 milioni di euro (tra aumento di capitale e fondi in cassa) e poi lavorare per risolvere il debito del club, attualmente attorno ai 150 milioni di euro.
Il prossimo passo che si attende è quello dell’Assemblea degli Azionisti della Samp, che il 19 dicembre dovrà dare una risposta definitiva sull’offerta pervenuta.
C’è però un inghippo e che riguarda la Famiglia Ferrero, ancora proprietaria del club. Stando ai regolamenti infatti, non si può ufficializzare un aumento di capitale da parte di terzi senza l’assenso dell’azionista di maggioranza.