Sampdoria, nota dei tifosi: “Fuori Ferrero dal club”
Non c’è una bella aria tra la tifoseria organizzata della Sampdoria e il Presidente del club, Massimo Ferrero. La Federclubs, infatti, sul proprio profilo Facebook, ha pubblicato una dura nota verso il patron blucerchiato, chiedendo che vada via dalla società.
Il titolo della nota pubblicata sulla pagina Facebook della Federclubs è chiarissimo: “La Sampdoria in pegno, ovvero l’inadeguatezza di Ferrero“. Da parte della tifoseria organizzata blucerchiata una presa di posizione forte: “L’ultimo affronto verso una piazza che non ha mai neanche provato a conoscere, l’ennesimo schiaffo ad una società che nello stile e compostezza dei suoi presidenti ha sempre trovato un punto di forza: Ferrero è sull’orlo del crollo finanziario con le sue società e la Sampdoria viene nuovamente ferita, dilaniata“.
La nota poi prosegue: “La nostra contestazione prosegue da anni ma la consapevolezza che difficilmente sarà la spinta della tifoseria a liberarci di lui è un fardello che grava sulla nostra voglia di tornare ad amare la Sampdoria dopo un anno e mezzo di distanza forzata. Se anche non saranno i tifosi a scacciare una figura talmente inadatta a dirigere una società sportiva da ritenerla un oltraggio da parte dei famosi “filtri” del passato, la nostra pressione in questo senso deve tornare ad essere quella di un tempo, prima del lockdown. Lo dobbiamo ai nostri club, che ce lo chiedono costantemente, lo dobbiamo a tutti i Sampdoriani, lo dobbiamo a noi stessi.
La chiosa finale è un appello a tutti: “Non parliamo di allenatori, di schemi e di calciomercato. Parliamo di una società calcistica – quella con la maglia più bella del mondo! – consegnata al monte dei pegni in attesa della risposta dei creditori. Lascerete i tifosi da soli in questa battaglia?“.