Sampdoria-Milan, i rossoneri a Genova per allungare sull’Inter
Nel posticipo domenicale della decima giornata di Serie A, la Sampdoria ospita il Milan capolista. I blucerchiati, reduci dal pareggio sul campo del Torino, non vincono da oltre un mese (1-3 contro l’Atalanta). Dal canto loro, i rossoneri hanno il fiato dei cugini nerazzurri sul collo e devono fare risultato per mantenere invariato il gap.
Qui Sampdoria
Claudio Ranieri ha tutti gli uomini a disposizione per questo match, fatto salvo Keita Balde fermo da un po’ per una lesione al bicipite. Nel classico 4-4-2 con cui scende in campo la Doria, davanti ad Audero sono in quattro a giocarsi il posto per due maglie: Tonelli e Ferrari sembrano favoriti su Colley e Yoshida. Nessun dubbio sulle fasce dove agiranno Bereszynski da una parte ed Augello dall’altra. Centrocampo roccioso con Thorsby ed Ekdal – in ballottaggio con Adrien Silva – in mezzo al campo, mentre sugli esterni giocheranno Candreva e Jankto. Davanti, sicuro del posto Quagliarella, mentre è sfida a tre per affiancarlo, con Gabbiadini leggermente favorito rispetto a Ramirez e Verre.
Qui Milan
Diversi assenti per Stefano Pioli, che torna in panca anche in campionato dopo aver guidato la squadra in Europa League. Oltre a Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic, nella trasferta di Genova mancheranno anche Simon Kjaer, infortunatosi giovedì contro il Celtic, e Ismael Bennacer, fermato da un affaticamento muscolare. Ad affiancare capitan Romagnoli, davanti a Donnarumma, ci sarà quindi Gabbia, con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. In mediana Tonali, che sostituisce Bennacer, e Kessie. In attacco, Rebic agirà da punta, mentre alle sue spalle ci saranno Saelemaekers, Calhanoglu ed uno tra Brahim Diaz ed Hauge, con il primo leggermente favorito.