Il Milan non si ferma più e continua a segnare e vincere ogni partita. Al Marassi, i rossoneri sconfiggono la Sampdoria per due reti ad una, grazie ai gol di Kessie e Castillejo. Inutile il gol nel finale di Ekdal.
La prima occasione della partita è blucerchiata: sugli sviluppi di un corner Tonelli con un colpo di testa ravvicinato chiama in causa Donnarumma, che risponde con un intervento strepitoso. I rossoneri attaccano, ma non riescono ad abbattere il muro doriano, molto compatto ed concentrato. Ci prova Ante Rebic, che di forza salta Audero con un pallonetto ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Tonelli, bravo e fortunato a deviarla sul palo. Allo scadere, però, errore di Jankto che salta in maniera scomposta e colpisce la palla con la mano in piena area di rigore. Sul dischetto si presenta Franck Kessie, che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. Squadre a riposo con il Milan avanti per uno a zero, grazie al gol di Kessie.
I rossoneri sfiorano subito il raddoppio ad inizio ripresa, con Tonali fermato soltanto dal palo. Come successo nel primo tempo al Milan, nel secondo è la Samp a sbattere contro il muro eretto davanti a Donnarumma. Ci prova di testa Thorsby a mezz’ora dalla fine, ma il pallone sorvola la traversa. Al 77′, il Milan raddoppia con Samu Castillejo, entrato da appena otto secondi. Lo spagnolo deposita in rete un cross perfetto di Ante Rebic. Pochi minuti dopo i padroni di casa riaprono la gara con un tocco fortuito di Ekdal sugli sviluppi di un corner. All’ultimo istante lo svedese va vicino al 2-2, ma il suo colpo di testa è out.