Sampdoria, lo sceicco Al Thani conferma l’interesse per il club
Il 2022 si è concluso come peggio non si poteva per la Sampdoria, ma la conferma dell’interesse per l’acquisizione del club da parte dello sceicco Khalid Al Thani potrebbe essere un importante raggio di sole. Il club è in difficoltà da mesi dopo l’arresto del patron Ferrero e la nomina a presidente di Marco Lanna. I tempi per un cambio di proprietà si sono allungati e a farne le conseguenze è stata la squadra. Un mercato quasi del tutto inesistente in estate e prospettive fosche hanno sicuramente inciso e, ora, il percorso verso la salvezza è molto travagliato.
La lettera di Al Thani per la Sampdoria
La buona notizia, però, è la lettera inviata da Khalid Al Thani. Nella missiva, infatti, viene ringraziato l’intermediario della trattativa Gianluca Vidal e si parla della volontà di continuare a lavorare per finalizzare l’accordo nel più breve tempo possibile.
“Nell’ottica del nostro investimento per l’acquisto della Sampdoria, squadra leggendaria del Nord Italia, abbiamo contattato il consorzio costituito dalle autorità giudiziarie italiane e presieduto da Gianluca Vidal che ringraziamo per il supporto e la collaborazione nell’obiettivo di portare a buon fine la costruzione delle strutture necessarie a acquistare la Sampdoria. Siamo coscienti dell’importanza della missione e dell’impatto positivo che noi, la Famiglia Al Thani possiamo portare alla Sampdoria, ai suoi tifosi e alla regione. Continuiamo a lavorare in collaborazione con i professionisti incaricati per finalizzare la transazione d’acquisto il prima possibile. Viva la Sampdoria e viva l’Italia.”
L’attesa, però, resta per il bonifico di 40 milioni da effettuare per poi procedere all’attivazione dell’esclusiva e ai passaggi decisivi per il cambio di proprietà.