Sampdoria-Lazio, Ranieri: “Soddisfatto della vittoria, siamo stati umili”
La Sampdoria centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. Dopo il successo ottenuto a Firenze contro la Fiorentina prima della sosta, oggi è arrivata la vittoria per 3-0 contro la Lazio. Tre punti importanti per i doriani che salgono così a quota 6 in classifica. Al termine del match contro i biancocelesti, ha parlato l’allenatore blucerchiato Claudio Ranieri. Ecco le sue dichiarazioni:
“Era importante dare continuità alla buona prova di Firenze. Ci siamo riusciti, c’è da dire che alla Lazio mancavano giocatori importanti come Lazzari, Marusic che è entrato solo negli ultimi 20 minuti, e soprattutto Immobile. Noi siamo stati bravi e umili. I ragazzi hanno giocato da squadra, sono stati compatti. Avevo chiesto una prova di coraggio ai miei ragazzi, hanno fatto una buona gara. Sono soddisfatto della vittoria“.
E poi ancora “Sapevamo che Luis Alberto e Milinkovic sono il cuore pulsante di questa Lazio, un’altra arma sono le fasce laterali. Oggi hanno spinto di meno e noi siamo stati bravi a mettere in pratica quello che avevamo provato, riuscendo a fare dei bei gol. Abbiamo subito un po’ troppo per i miei gusti ma poi ne parleremo in settimana”.
Concludendo: “”Abbiamo lasciato qualche occasione di troppo, ma sappiamo che loro hanno giocatori magnifici. La vittoria di oggi per 3-0 ci fa dimenticare la sconfitta con il Benevento”.