La Sampdoria cerca il nuovo presidente. In attesa dell’acquisizione del club, la cordata formata dalla statunitense Cerberus e dall’inglese Redstone sta già cercando il nuovo numero uno per la società blucerchiata.
Entro il 15 di agosto arriverà l’offerta ufficiale e vincolante da parte della cordata formata da Cerberus e da Redstone per l’acquisizione della Sampdoria. Essendo in netto vantaggio rispetto alle concorrenti, il gruppo sta già cercando chi nominare come presidente del club blucerchiato. Secondo quanto riporta il Secolo XIX, il nuovo nome che è spuntato nelle ultime ore è quello di Orazio Stella, ex amministratore delegato di Maersk – società di logistica e armatore di navi mercantili. Stella avrebbe sorpassato per il momento le candidature di Sandro Biasotti, imprenditore e senatore della Repubblica italiana, e Rodolfo Lercari, leader della holding di famiglia che opera nel settore assicurativo.
L’attuale presidente Marco Lanna verrà destituito. Nonostante l’amore dei tifosi, che lo vorrebbero ancora alla guida della Samp, i nuovi proprietari hanno già deciso di cambiare rotta, con una società rinnovata ed una vision differente.