Sampdoria -Inter, out Bastoni gioca D’Ambrosio

Sampdoria -Inter, out Bastoni gioca D’Ambrosio

Copyright: andreaxstaccioliMatch Suspended for Heavy Rain Genova 21 02 2015 Stadio Marassi Football Calcio Series A Sampdoria vs Genoa CFC

Nella terza giornata del Campionato di Serie A, l’Inter si Simone Inzaghi affronta la Sampdoria a Marassi. Nerazzurri a punteggio pieno, mentre i padroni di casa hanno collezionato un ko(Milan 0-1) ed un pareggio contro il Sassuolo(0-0).

I nerazzurri dovranno fare a meno di Alessandro Bastoni che, reduce dagli impegni con la Nazionale italiana, ha riportato un leggero risentimento ai flessori della coscia sinistra. Al suo posto molto probabilmente giocherà D’Ambrosio. I padroni di casa dovranno fare a meno solo di Gabbiadini.

Il nuovo acquisto Ihattaren, in prestito via Juventus, partirà dalla panchina. Riflettori puntati sulla coppia Quagliarella-Caputo. Unico ex del match è Antonio Candreva.

Precedenti– Inter e Sampdoria si sfideranno per la 129ª volta in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio tra le due squadre con 70 successi, contro 21 dei blucerchiati, completano il quadro 37 pareggi. Trend confermato anche nelle sfide più recenti con sette vittorie interiste nelle ultime otto partite di Serie A: l’unica sconfitta è arrivata nella sfida più recente contro i blucerchiati al Ferraris (2-1 dello scorso gennaio). La Sampdoria ha segnato più di un gol solo una volta nelle ultime 14 sfide casalinghe contro l’Inter in Serie A, proprio nella più recente (2-1 lo scorso gennaio). Nelle ultime 10 trasferte di Serie A contro la Sampdoria, l’Inter ha ottenuto sei successi, a fronte di un pareggio e tre sconfitte.

Probabili formazioni- Queste le possibili scelte di D’Avrersa e Inzaghi per il lunch match della 3 giornata:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Caputo. Allenatore: D’Aversa.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.