Sampdoria-Inter, Conte vuole suonare la nona sinfonia

Sampdoria-Inter, Conte vuole suonare la nona sinfonia

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Sampdoria-Inter è la partita più importante del pomeriggio della 16ª giornata di Serie A in attesa del big match di questa sera. Si giocherà alle 15 al Ferraris di Genova dove scenderanno due squadre in momenti completamente diversi. La Sampdoria, infatti, arriva da due sconfitte consecutive, ma la prestazione non è mai mancata. L’Inter, invece, è in piena serie positiva con 8 vittorie consecutive. I blucerchiati sono attualmente undicesimi con 17 punti, i nerazzurri sono secondi con 36.

La Sampdoria arriva alla sfida con la consapevolezza di avere i mezzi per mettere in difficoltà l’Inter. Contro la Roma ha retto l’urto continuo per quasi tutta la partita e solo un gesto da campione di Dzeko ha fatto capitolare i blucerchiati. Ranieri, infatti, vuole vedere la stessa determinazione per raggiungere il risultato pur sapendo di affrontare una squadra forte. La Sampdoria avrà tre assenze contro l’Inter: Ferrari e Gabbiadini infortunati e Ekdal squalificato. Ci sono dei ballottaggi che saranno risolti all’ultimo minuto. Keita dovrebbe essere il centravanti, dietro di lui è favorito Verre con Quagliarella a disposizione dalla panchina. Sulla fascia sinistra Jankto è in vantaggio su Damsgaard, mentre a destra sarà titolare l’ex di turno Candreva. Al centro Thorsby e Adrien Silva. L’ultimo dubbio è nel ruolo di terzino destro: Yoshida è ancora leggermente favorito su Bereszynski.

Conte non ha parlato prima di Sampdoria-Inter, ma la gara è molto importante per diversi fattori. In primis la vittoria porterebbe ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. In secundis vincere farebbe guadagnare punti su almeno una tra Milan e Juventus. Infine, consentirebbe alla squadra di arrivare al meglio alla doppia sfida contro Roma e Juventus. Lukaku è a disposizione, ma partirà dalla panchina. Accanto a Lautaro Martinez giocherà con ogni probabilità Sanchez. A centrocampo Gagliardini è favorito su Vidal. Sulla sinistra, invece, Young è insidiato da Darmian.

Sampdoria-Inter è una delle classiche della Serie A. Le due squadre si sono affrontate 63 volte al Ferraris con 12 vittorie per la Sampdoria, 21 pareggi e 30 vittorie per l’Inter.