La Sampdoria non ha ancora chiarito il futuro della propria guida tecnica. In casa blucerchiata si sta vivendo una situazione di stallo, con l’attuale tecnico Claudio Ranieri che ancora non ha rinnovato il suo contratto.
L’allenatore della Sampdoria è reduce da una salvezza nella scorsa stagione e da un campionato di assoluta tranquillità in quella attuale. Il suo futuro però potrebbe essere lontano da Genova. Il rinnovo di contratto, come già detto, non è ancora arrivato e le strada dunque potrebbero separarsi alla fine dell’anno. Il club blucerchiato, nella persona del presidente Massimo Ferrero, aspetta ancora di conoscere il futuro del tecnico ed è probabile che nelle prossime settimane l’allenatore e la dirigenza blucerchiata si incontrino per decidere in modo definitivo quale sarà il futuro, in modo tale da poter programmare la prossima stagione. Lo stesso presidente Ferrero, in questa situazione di stallo venutasi a creare, sta pensando già ad un possibile sostituto. Il nome in cima alle preferenze del numero uno doriano sarebbe Sinisa Mihajlovic. Il presidente, infatti, non ha mai negato di essere rimasto molto legato al mister serbo che, però, resta ancora sotto contratto col Bologna, società con la quale ha firmato un contratto fino al 2023. Il secondo problema, sarebbero i costi. L’attuale allenatore del Bologna, guadagna 2 milioni a stagione, cifra non in linea con le disponibilità delle casse doriane in questo momento.
In ogni caso l’ipotesi resta aperta. Una pista difficile ma possibile che già nelle prossime settimane potrebbe regalare novità in tal senso.