La Sampdoria è tornata in campo per preparare la sfida del prossimo 4 gennaio contro il Sassuolo. Se da un lato i blucerchiati ritrovano Sabiri, dall’altro Colley è rimasto a riposo e non si è allenato a causa di un’influenza. Manuel De Luca ed Harry Winks hanno svolto lavoro differenziato, mentre Andrea Conti, Fabio Quagliarella e Ignacio Pussetto hanno continuato i rispettivi percorsi riabilitativi.
La Sampdoria è tornata in campo a Bogliasco, dopo la pausa concessa da Dejan Stankovic per le festività: attivazione atletica, possessi di palla e partitella conclusiva a campo ridotto per la squadra ligure, che ha dovuto fare a meno di nomi importanti. Nella lista degli assenti, oltre ai già noti Andrea Conti, Fabio Quagliarella e Ignacio Pussetto – che stanno continuando la fase di recupero e l’iter riabilitativo -, si è aggiunto Omar Colley. Il giocatore è influenzato. Ma i blucerchiati potranno contare sul ritorno di Sabiri, reduce dal mondiale in Qatar: anche in questo caso si dovrà valutare la situazione del marocchino, che ha fatto sapere di avere ancora qualche problema al gluteo. Nella giornata di domani si valuteranno le condizioni e la reale entità del fastidio.
Doppio allenamento per la Sampdoria al “Mugnaini” di Bogliasco. Dopo una mattinata di lavori a gruppi tra campo 1 e palestra, nel pomeriggio Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta ancora sul campo 1 a base di esercitazioni tecniche e partitelle a campo ridotto.
Singoli. Influenzato, Omar Colley è rimasto a riposo. Sessioni differenziate sul campo invece per Manuel De Luca ed Harry Winks. Proseguono i rispettivi programmi di recupero Andrea Conti, Fabio Quagliarella e Ignacio Pussetto. Domani, giovedì, è in agenda una seduta mattutina alla quale si unirà anche Abdelhamid Sabiri.