L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo l’importantissima vittoria nel Derby contro il Genoa. Di seguito le parole del tecnico dei blucerchiati riportate da TMW.
“Potete immaginare il peso di questa partita. Non era solo il Derby, ma anche una partita che valeva la salvezza. I miei ragazzi hanno giocato col giusto spirito e la giusta freddezza. Queste partite possono travolgerti e non riesci a giocarle bene. Questa è una vittoria della squadra e dei tifosi. Io preferisco tenermi le cose dentro, ma sono ovviamente felice. La scena è per i ragazzi“.
“Il gioco del Genoa lo conosciamo. Sapevo che avrebbero giocato aggressivi. I ragazzi sono stati bravi. La Lazio qui ha vinto con 4 gol perché ha grande proprietà di palleggio. Se invece la giochi più sporca come ha fatto il Cagliari, può succedere altro“.
“Mi metto dalla parte di chi soffre e deve gestire delle responsabilità. Voglio avere un pensiero su Criscito, posso capire cosa significhi sbagliare un rigore decisivo. Poi festeggio con la squadra. Lunedì ripartiamo perché ci serve ancora qualche punto per la salvezza matematica“.
“Sono stati tutti bravi oggi. La partita è venuta come l’avevamo preparata. Poi i match sono sempre aperti agli episodi“.
“Ora sono concentrato sulla salvezza. Del futuro parleremo poi. Quando sono arrivato eravamo solo a +2 sulla zona retrocessione. Abbiamo sbagliato e abbiamo fatto bene, dobbiamo ancora fare dei piccoli passi per il nostro obiettivo“.