Al termine della partita persa per 0-1 contro la Roma, nella partita giocata questo pomeriggio allo Stadio Marassi di Genova, l’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni di Dazn per analizzare il match.
“Se volete un’analisi oggettiva, la Samp ha fatto la partita che doveva fare. Non sono insoddisfatto della prestazione, ma non abbiamo ottenuto il risultato che speravamo di ottenere. Nella partita ci siamo stati, sicuramente la Roma ha più qualità ma siamo riusciti a mascherarla, concedendo pochissimo. Abbiamo creato poco, ma credo che ai punti e nei contenuti globali della gara sia stata equilibrata. L’ha vinta la Roma, complimenti, ma la Samp ha fatto la gara che mi aspettavo facesse. L’atteggiamento collettivo non è dispiaciuto al netto di qualche errore tecnico in più, ma fa parte della gara”.
Davanti si poteva fare qualcosa in più? “Si poteva fare qualcosa in più, ma anche la Roma non ha creato molto, è stata brava a fare gol. L’azione del gol, poi il retropassaggio ed un’altra occasione, non c’è stato di più”.
I cambi? “Sensi deve crescere dal punto di vista fisico, allenandosi con più continuità. Ho messo Quagliarella perché è un attaccante di ruolo, ho spostato Sabiri perché ha qualità per attaccare diversamente”.
La partita con l’Udinese? “Ci sono stati quei 10 minuti folli, ma la squadra migliora e cresce. Non è perfetta nelle caratteristiche collettive, lo so, però le cose per bene le fa e se fornisce prestazioni di buon livello arriva dove deve arrivare”.