Sampdoria-Genoa, Ranieri: “Il Derby è una partita sacra”
Mancano due giorni al Derby della Lanterna e l’aria nella città di Genova inizia a farsi frizzante. Sampdoria e Genoa alle 20.45 di domenica, scenderanno in campo per dar vita ad una classica del calcio italiano. Una delle rivalità più antiche e sentite del nostro Paese. All’appuntamento, a giudicare dalla classifica ci arriva meglio la Sampdoria, reduce da tre vittorie consecutive e dalla qualificazione in Coppa Italia. Il Genoa, dal canto suo, è stato battuto nell’ultimo turno di campionato dall’Inter, ma si è qualificato in coppa, eliminando il Catanzaro.
Claudio Ranieri, allenatore dei blucerchiati ha parlato ai microfoni del canale ufficiale blucerchiato per presentare la sfida di domenica prossima. Ecco le sue dichiarazioni:
“La classifica non conta niente, il derby fa storia a sè, è una partita sacra. Il bello di partite come questa è che non esiste un favorito, si va in campo e si lotta, per la maglia che si rappresenta e per i tifosi. Vale 3 punti come le altre partite, è vero, ma quello che vale di più è la supremazia cittadina. Quelli del Genoa vogliono vincere, così come vogliamo vincere noi”.
“Nella mia carriera ho avuto la fortuna di poter disputare tantissimi derby da allenatore, sia in Italia che all’estero. Questo di Genova lo inserisco tra i primi posti tra quelli cui ho partecipato, è davvero qualcosa di spettacolare per l’atmosfera che si crea da parte delle tifoserie. Purtroppo sappiamo che quest’anno non ci sarà il pubblico, stiamo tutti attraversando un momento particolare della nostra vita per via del Covid. Capsico le decisioni del Governo, prese per salvaguardare la nostra incolumità. Accettiamo questo derby senza pubblico, sappiamo che i nostri tifosi saranno attaccati alla tv per sostenerci, speriamo di regalargli una grande soddisfazione“.